Audi Q5 black edition S-Line com’è?

Il D-SUV della casa dei 4 anelli è l’auto più ricercata e più riuscito in assoluto.
Ne è assoluta testimonianza il fatto che l’Audi continui a puntare tutto su questo modello, che pur non essendo l’ammiraglia del marchio è segno che continua a rappresentare uno dei modelli più ricercati anche nel mondo dell’usato!
Rinnovatosi nel 2021 può vantare un look più sportivo e accattivante, specialmente nel frontale!
Dietro la Q5 ha i nuovi fai OLED, anteprima assoluta rispetto a tutti i brand concorrenti.
L’Audi Q5 è prodotta in Messico, secondo i rigidi dettami di Audi, da sempre sinonimo di qualità e affidabilità

La nuova Q5 è Tecnologica, confortevole, spaziosa e si conferma una scelta giusta per chi dalla propria auto ricerca qualità e appagamento.Audi Q5 restyling (2020)

Infotainment completamente nuovo, assolutamente di rilievo con l’audi connect. Vanta adesso una serie di funzioni innovative dedicate all’utilizzo dell’auto e alla sicurezza, come il sistema di guida dinamica e tutti gli ADAS inclusi di serie.

Dimensioni, bagagliaio e spazio

Sì, la Q5 è lunga 468 centimetri, e seppur generosa nelle dimensioni, è facile da guidare grazie ad un’ottima visivbilità e a sbalzi ridotti.
Non esistono infatti superfici troppo complesse, o tagli vivi che rendono difficoltoso il parcheggio o le manovre in spazi ristrettiAudi Q5 restyling (2020)

Il bagagliaio è davvero ben sfruttabile, ampio e con interni regolari!
Disponibili ganci anelli e fasce elastiche per fissare bene il carico.
Ci saremmo aspettati una presa, magari a 220V come sulla Cupra Formentor, ma evidentemente hanno scelto la linearità degli intenriAudi Q5 restyling (2020)

Seduti sul divano posteriore non ci sono problemi di spazio, anche se, a voler essere pignoli, ci si poteva aspettare qualche centimetro in più per le ginocchia. Detto questo, il comfort è elevato grazie alla profilazione accogliente delle sedute. Al centro c”è un tunnel piuttosto voluminoso che toglie spazio ai piedi, ma si fa perdonare con le bocchette dell’aria, con i comandi del climatizzatore e con ben 3 prese di ricarica.

Quadro Strumenti e Infotainment

In questa versione il disegno dell’intera plancia rimane fede a sè stesso. Non ci aspettavamo grandi cambiamenti, ma tutto nel complesso è stato migliorato:
Il display è completamente nuovo e da 10 pollici. Non ci sono più i jog dial per il controllo del sistema superati da un nuovo sistema tattile con aree touch maggiorate per l’accesso a tutte le funzioniAudi Q5 restyling (2020)

La qualità costruttiva generale è di altissimo livello, solida, robusta, piacevole al tatto. L’esperienza a bordo è eccezionale, e fin dal primo istante si ha l’impressione di avere tutto sotto controllo, ci si trova a proprio agio in ogni condizione di guida, grazie ad una regolazione dei sedili completa e precisa.

In generale consideriamo che tutti i miglioramenti apportati, dal punto di vista estetico e funzionale contribuiscono a rendere la Q5 il nuovo punto di riferimento dei D-SUV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto