fiat 600 2023

Nuova Fiat 600: sarà davvero un suv?

Quello che è certo è che la in Fiat si lavora per il lancio di un nuovo SUV di segmento B.
In accordo con le notizie che circolano negli ambienti stellantis, la piattaforma sarà LA CMP, quindi in comune con Opel Mokka e altri B SUV della casa francese, ma la linea sarà ovviamente riconducibile alla casa torinese.
Sul nome vige l’assoluto mistero, anche se da più parti sembra probabile che il modello, che verrà lanciato nel 2023 possa chiamarsi Fiat 600.
un’operazione commerciale che mira ai nostalgici del marchio per un’auto che sarà scelta specialmente per l’utilizzo in città e le gite fuori porta…
Noi ci chiediamo se la scelta di utilizzare nomi storici per modelli che non richiamano minimamente il modello originale sia sensata… ma sappiamo già che questa domanda resterà senza risposta
Il modello sarà cmq prodotto a Tichy in Polonia.

Motori: sembra che al lancio il nuovo piccolo SUV made in fiat sarà solamente elettrico, per richiamare un po’ il concept Centoventi già presentato.
In seguito si affiancheranno i motori ibridi (1.5) e microibridi (1.2) già presenti in gamma

Penso che sia davvero ora che un nuovo SUV approdi in casa Fiat dopo la 500X. Il mercato è dominato da questo genere di modelli, e la Fiat fa bene a presentare un suo prodotto in gamma, specialmente dopo la fusione in Stellantis.
Probabilmente la stessa piattaforma e la maggior parte dei componenti saranno in comune con i modelli analoghi di Peugeot e Citroen, oltre al B-SUV Alfa Romeo, ma in generale la casa Torinese si trova nuovamente chiamata a rispondere ad un suo rinnovamento.

Il processo di produzione in serie della nuova Fiat 600 sarà effettuato negli stessi stabilimenti dove verranno prodotti i suddetti SUV Jeep e Alfa Romeo. Una fabbrica Stellantis situata a Tychy (Polonia). Il suo lancio commerciale avverrà il prossimo anno 2023. Inizialmente sarà disponibile in una versione elettrica e, successivamente, sarà incorporata nella gamma la versione a benzina con microibridazione.

Fiat logo

Non si sa esattamente quando avverrà la presentazione della nuova FIAT 600. Si parla però degli inizi del 2023. La principale casa automobilistica italiana sta preparando un evento in grande stile. Qualcosa di logico visto che, come abbiamo sottolineato, si tratta di un modello che dovrebbe avviare il vero processo di recupero della FIAT nel territorio europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto