Giulia Quadrifoglio eletta “Auto dell’anno” Top Gear
Quindi adesso lo puoi dire, quella che ti vuoi comprare è l’auto più potente in assoluto che alfa abbia mai creato, per andare al supermercato a fare la spesa.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è l’auto più potente mai creata dal marchio per uso stradale e finalmente l’Alfa Romeo ricomincia a posizionarsi nella categoria che le appartiene.
Cuore sportivo e scuse zero se sei Alfista finalmente respiri aria di pistoni e bielle.
Potrei dirti quanti premi si è portata a casa, praticamente nel suo settore sta vincendo tutto.Giulia è aggiudicata il primo premio che più conta, cioè “Auto del 2016”.
Riconoscimento assegnato tramite il voto popolare, quindi nessun giornalaio pagato per scrivere stronzate.
Ecco, invece quello che ti serve sapere veramente, Giulia ha un nuovo motore V6 BiTurbo a benzina da 510 CV e 600 Nm, totalmente in alluminio, in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.
Il rapporto peso/potenza sbaraglia pure la Lamborghini – 2,99 kg/CV – anche perchè la Giulia quadrifoglio ha di serie la fibra di carbonio sul
- tetto,
- cofano,
- splitter anteriore,
- nolder posteriore
- inserti laterali delle minigonne.
E se ti va di fare di più sono disponibili kit di alleggerimento ed elaborazione estremi come:
- dischi freno carboceramici,
- sedili Sparco ultraleggeri con scocca posteriore in fibra di carbonio

Finalmente va in pensione la trazione anteriore, le alfa che si guidavano come le 127 non si potevano guardare, ritorna ed era ora un’innovativa architettura a trazione posteriore.
Tanto estrema, quanto facile da guidare perchè i controlli automatici ce li ha proprio tutti e qui hai da paragonarlo solo con le ammiraglie di fascia tripla eccone alcuni:
- il Forward Collision Warning,un sistema in grado di riconoscere gli oggetti e rilevare la distanza tra il veicolo e gli oggetti in mezzo alla strada e ti avvisa in tempo.
- l’Autonomous Emergency Brake con riconoscimento dei pedoni, molti incidenti sono causati dall’uso dei freni in ritardo o da una forza frenante insufficiente. La maggior parte delle persone non è preparata a fronteggiare situazioni del genere e non schiaccia abbastanza il pedale del freno per evitare l’ impatto, un sistema radar salva il pedone e la tua patente.
- il Lane Departure Warning, cioè se tua moglie ti costringe a tornare a casa a tutti i costi, e tui fai proprio tardi puoi essere preso da colpi di sonno, succede anche quando sei distratto da belle fanciulle che magari sono sul sedile del passeggero, diciamo che in un momento di estasi ti distrai ed esci fuori corsia. Ecco Il dispositivo ti avvisa del superamento della linea che delimita la tua corsia cosi salvi la pelle nel primo caso e il matrimonio nel secondo.
Tutti questi elementi che fanno di Giulia un’auto sicura che puoi dare pure in mano a tuo figlio.
Se serve saperlo ad un Alfista, ma potrebbe servire per convincere tutti in famiglia grazie a questa tecnologia i parametri nuovissimi e severissimi di Euro NCAP (2015) Giulia ha la valutazione di Sicurezza 5 Stelle .
Il cambio ZF automatico a 8 rapporti che spara le marce con una velocità da F1 in soli 150 millisecondi in modalità Race.
Se vuoi maggiori info di questa Alfa Giulia chiama adesso
3925089202 Toti.