Indossa il casco sali sulla 124 rally e vola sulle strade sterrate.

Immagina adesso cosa prova il tuo stomaco quando indossi il casco e ti cali dentro il prototipo esclusivo come la 124 Rally.
Avevo poco più di nove anni quando le vetture di Carlo Abarth hanno messo in moto per l’ultima volta i loro motori in una gara ufficiale, era il Rally di Montecarlo del 1976.
La mia azienda dal 1960 era officina autorizzata Abarth con mandato diretto da Karl Abarth.

Mi ricordo ancora la 124 nelle nostre competizioni locali, regina assoluta delle cronoscalate come la Roccazzo -Chiaramonte, o la Cefalù- Gibilmanna erano veramente tempi dove l’agonismo scorreva nel sangue di noi ragazzi del 66.
Io sognavamo di indossare il casco, stringere le cinture e sfondare il pedale dell’acceleratore.
Ora non ti annoio più con l’amarcord e la finisco qua.
Oggi invece ti parlo della nuova Abarth 124 rally.
Se vuoi fare rosicare a morte i tuoi amici, sei sull’auto giusta, la 124 rally è un concentrato di pura tecnologia e prestazioni nato dall’esperienza della Squadra Corse Abarth per riportare la 124 sui tracciati da rally più gloriosi e impegnativi..
Se vuoi sapere cosa dire per giustificare la scelta di questo prototipo, devi sapere che dopo oltre 40 anni dalla sua ultima gara ufficiale, il Rally di Montecarlo del 1976, l’Abarth 124 rally torna con la stessa filosofia:
- Collaudare in condizioni estreme le soluzioni tecniche delle vetture stradali
- Garantire a tutti i clienti Abarth l’eccellenza delle prestazioni
- Raggiungere la massima affidabilità.
Se ti piacciono le guide estreme sotto il cofano urla il motore 1800 cm3 bialbero turbo a iniezione diretta con 300 CV a 6500 giri, inoltre hai a disposizione una incredibile curva di coppia e diverse mappature selezionabili.
Il rapporto peso potenza vantaggiosissimo fa di questa 124 un mostro di prestazioni accelerazioni stupefacenti e modulabilità delle derapate al top di gamma.
Anche la trasmissione della potenza è garantita dal differenziale autobloccante meccanico e dal cambio sequenziale a 6 marce con shift paddles.
La nuova Abarth 124 spider rally è stata ulteriormente elaborata rispetto la versione abarth stradale per essere assoluta leader nelle competizioni.
L’omologazione nella categoria FIA R-GT è stata raggiunta rinforzando e modificando profondamente il telaio.
Tutto il progetto è stato elaborato per assicurare a pilota e navigatore in gara prestazioni inarrivabili.
Ecco alcune modifiche che forniscono un grip eccellente in qualunque situazione:
- il quadrilatero alto anteriore dotato di una cinematica specifica con giunti metallici
- il multilink posteriore dotato di una cinematica specifica con giunti metallici
- Regolazioni maggiorate per affrontare diversi fondi stradali.
- le impostazioni regolabili degli ammortizzatori
Infine, una curiosità la sigla SE sta infatti per “Sports” ed “Experimental”.
Invece, il numero progressivo 139 ricorda il numero totale dei progetti dedicato alle gare.
Le vetture saranno vendute dai concessionari titolari di un mandato Abarth Racing
Se sei interessato chiama ora 3925089202.